News

News


Mostre itineranti 2017

Scopri le mostre tutte le mostre del Meeting 2017 che saranno disponibili in formato itinerante


Come ogni anno, alcune delle mostre esposte al Meeting, saranno disponibili in formato itinerante, per essere noleggiate.
Proporre, nella propria città, una mostra del Meeting è un'occasione che crea inaspettatamente rapporti: tante sono le testimonianza di chi ha scoperto un vero terreno di dialogo, di apertura e confronto.


Ecco l'elenco completo della mostre che saranno in formato itinerante:

MOSTRE MEETING


"Nuove Generazioni
",
A cura di Andrea Avveduto, Letizia Bardazzi, Alessandra Convertini, Wael Farouq, Jacopo Fusi, Giacomo Gentile, Cristina Giuliani, Giovanni Lucertini, Gianni Mereghetti, Giorgio Paolucci, Elena Puncioni, Margherita Tassi. Con la preziosa collaborazione di un gruppo di Studenti Universitari di Bologna e Milano.

"Russia 1917",
A cura di A cura di Fondazione Russia Cristiana. Testi a cura di Marta Carletti, Adriano Dell’Asta, Giovanna Parravicini Coordinamento di Francesco Braschi Ricerca immagini di Angelo Bonaguro Con la collaborazione di AIC Associazione Italiana Centri Culturali.

"La Terra più amata da Dio"
Mostra promossa da Custodia di Terra Santa e Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli Coordinamento generale di Fra Stéphane Milovitch, Sara Cibin e Marie Armelle Beaulieu Con la collaborazione di ATS Pro Terra Sancta Con il contributo scientifico di Studium Biblicum Franciscanum.

MOSTRE AL VILLAGGIO RAGAZZI

"Con gli occhi di Marcellino"
A cura di Emilio Bonicelli, ispirata al film diretto nei primi anni Cinquanta dal regista ungherese Ladislao Vajda e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore spagnolo José Maria Sánchez Silva.

"Io, Pinocchio"
A cura di Emma Bacca la mostra ispirata al romanzo di Collodi.