News

News


Si apre oggi la mostra su Abramo a Perugia

L'Arcidiocesi Metropolitana di Perugia - Città della Pieve ha promosso, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Perugia, la mostra “Abramo, la nascita dell’io”. «Abramo è un tema molto importante – ha spiegato Alessandra Vitez –: la scelta di questa figura significa partire dalla riflessione sulla scoperta dell’io, nella sua identità e nel suo rapporto con Dio». L’evento culturale si pone come percorso artistico e spirituale e sarà ospitato nella Sala della Cannoniera della Rocca Paolina dall’8 al 17 aprile, visitabile, con ingresso gratuito, dalle ore 11 alle ore 20 tutti i giorni.
Informazioni aggiuntive disponibili sul sito http://abramo.diocesi.perugia.it/
La conferenza stampa si è tenuta ieri 7 aprile presso il Centro Mater Gratiae a Montemorcino
L’approfondimento della conferenza stampa è visionabile sul video servizio realizzato da Umbria Radio al seguente indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=aos-wzTwjbM

Si tiene oggi, venerdì 8 aprile alle ore 18 presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina, a Perugia, l'Incontro di presentazione e di apertura della Mostra.
Interverranno Mons. Paolo Giulietti, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve; Francesco Testaferri, docente di Teologia Fondamentale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi; Andrea Polcaro, ricercatore e docente di Archeologia del Vicino Oriente al Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia.